Tutti i benefici dell’Alga Klamath Un toccasana per cervello e tiroide
L’alga si trova nel lago omonimo dell’Oregon e garantisce uno straordinario apporto vitaminico e di Omega, che aiuta il cervello, la tiroide e l’apparato cardiovascolare. Ha anche effetti anti-ossidanti e dimagranti
Alga Klamath, elisir per riflessi e metabolismo
Quest’alga d’acqua dolce è perfetta per aiutare tiroide e cervello: un alimento digeribile e nutriente, che protegge corpo e mente da stress e stanchezza
Certamente, quello che avete scoperto in poche righe basta per farvi capire che abbiamo a che fare con un vero toccasana per la salute, ma ovviamente quest’alga nasconde molte altre proprietà e benefici. La troviamo principalmente nel lago dell’Oregon che porta il suo stesso nome e, recentemente, ha iniziato a fare il giro del mondo, finendo nel piatto di tantissime persone, anche se si tratta di un alimento davvero insolito. Come abbiamo detto, l’Alga Klamath è molto nutriente e questo è dovuto al suo notevole contenuto di tutti gli amminoacidi esistenti (sia quelli essenziali che non essenziali), ma anche di tante vitamine (ben 12!) e minerali. Questo vegetale contiene in particolare un’elevata quantità di vitamina B12, di Omega 3 e di Omega 6.
Pertanto, offre una protezione dalle malattie che affiggono l’apparato cardiocircolatorio, ma anche uno stimolo per la costante produzione di globuli rossi. Oltre a tutto questo, è utile considerare che quest’alga ha importanti effetti antiossidanti, anti-age, dimagranti (migliorando il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, può provocare la perdita 2-3 chili in un mese), sazianti e ricostituenti. Il suo consumo ci aiuta anche a fare un pieno di energia, a rafforzare e tonificare i muscoli, a favorire il ricambio cellulare, a migliorare l’assorbimento di alcuni minerali e a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
L’alga Klamath vive solo nell’omonimo lago dell’Oregon
è un cibo insolito dalle eccellenti proprietà: digeribile e nutriente, quest’alga contiene in particolare elevate percentuali di proteine (dal 59% al 65% del peso a secco totale). Consumare la Klamath provoca la migrazione del 40% (quasi un miliardo) dei linfociti-T (Natural Killer Cells) dal sangue verso organi e tessuti entro 2 ore dall’assunzione. I linfociti-T sono i principali responsabili dell’eliminazione delle cellule malate, alterate da virus o trasformazioni maligne. L’alga Klamath può infine stimolare una produzione cospicua di globuli rossi, effetto che può essere dovuto all’alto contenuto di vitamina B12.
Le proprietà dell’alga Klamath, dalla A alla… V!
Assumi per un mese una o due capsule di alga Klamath la mattina con un bel bicchiere d’acqua per sfruttarne tutte le virtù rigeneranti. Il ciclo va ripetuto al prossimo cambio di stagione.
Antiossidante e antietà: grazie all’elevatissima presenza di acidi grassi Omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, l’alga Klamath frena l’azione invecchiante dei radicali liberi e mantiene giovani i tessuti.
Dimagrante: la Klamath smorza la fame nervosa tipica della primavera. Inoltre, favorisce una corretta evacuazione, un efficace drenaggio dei liquidi e previene i cali energetici di cui in genere si soffre quando si segue una dieta dimagrante. Infine, grazie all’elevato contenuto di vanadio organico, potente modulatore del metabolismo degli zuccheri e dei grassi, già dopo un mese d’assunzione il peso si può ridurre di 2-3 chili.
Energetica: i sali minerali e gli oligoelementi che contiene quest’alga stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza.
Ricostituente: utilizzata per 1-2 mesi al cambio di stagione, la Klamath migliora la concentrazione, la memoria e la resistenza fisica.
Saziante: la Klamath contiene fenilalanina e feniletilammina, molecole che agiscono sul cervello modulando l’appetito.
Tonica: l’alga Klamath è ricca di proteine vegetali e di aminoacidi ramificati, indispensabili per il rafforzamento dei muscoli.
Vitaminica: la Klamath presenta lo spettro completo e bilanciato di ben 12 vitamine e un’altissima concentrazione di vitamina B12 che, essendo ricca di cobalto, stimola l’energia vitale, il ricambio cellulare e favorisce la metabolizzazione del ferro.
Quando e come usare l’alga Klamath
L’estratto di alga Klamath, anche a bassi dosaggi, riduce del 50% l’azione delle prostaglandine cox2, causa degli stati infiammatori dell’organismo. Il consumo di Klamath può anche contribuire a ridurre il colesterolo e i livelli di trigliceridi nel sangue. Infine, la Klamath è un ottimo integratore alimentare: la nostra dieta quotidiana, infatti, è sempre più basata su cibi raffinati e devitalizzati, e causa di un indebolimento della nostra capacità di risposta agli agenti patogeni; integrare la dieta con l’algaKlamath è utile per restare in forze e in salute.
Dove comprare l’alga Klamath
Puoi consumare la microalga raccolta nel momento di massima fioritura e potenza vibrazionale ed essiccata, in fiocchi o in tavolette. Esiste anche la Klamath arricchita con estratto di ficocianine, la parte dell’alga più ricca di antiossidanti e molecole naturali, come la feniletilammina, che stimolano l’attività cerebrale. L’alga fresca, diluita appena raccolta nel succo di mela biologico concentrato, dal sapore gradevole che piace anche ai bimbi.
NUTRIGEA e leader nei prodotti con Klamat Avete domande o dubbi la consulenza sempre gratuita di un esperto Naturopata….